ONDAROSSA ESPRIME SOLIDARIETA AI COMPAGNI AGGREDITI

Feb 7, 2010

Sabato mattina all'alba, intorno alle 4 e 30, tre ragazzi sono stati aggrediti dall'infamia fascista. L'aggressione č avvenuta al termine di una iniziativa che ha portato centinaia di persone al Csoa La Strada, a sostegno diRadio Onda Rossa.
Quattro persone incappucciate, armate di bastoni e coltelli, protette dall'oscurita' della notte, si sono scagliate contro tre giovani usciti dal centro sociale con la solita modalitą squadrista: aggressione vigliacca alle spalle con lame alla mano. I tre aggrediti fortunatamente stanno bene e sono stati dimessi in mattinata dall'ospedale. Hanno riportato ferite da arma da taglio e uno di loro un trauma cranico di lieve entitą con diversi giorni di prognosi.

Cambiano le giunte ma il clima politico della capitale rimane sempre lo stesso. Soprattutto nel quartiere di Garbatella dove negli ultimi anni diverse sono state le aggressione nei confronti de La strada.

Il lavoro che questo centro sociale fa nel quartiere e l'alta partecipazione alle iniziative che da anni costruisce, evidentemente danno molto fastidio.

Radiondarossa esprime la sua piena solidarietą ai ragazzi aggrediti e ai compagni del Csoa la strada nella loro volontą di continuare a stare nelle strade con chi lotta per diritti e dignitą senza lasciare spazio alla violenza fascista.

 
torna all'homepage